L'azienda Agricola

L’azienda, attiva dal 1969, opera in una tenuta di circa 40 ettari nel territorio di c/da cerarsa e contrade limitrofe nella valle de Belice in Partanna.

Gli uliveti ricoprono 24 ettari e sono circa 5000 piante, i vigneti sono 12 ettari suddivisi in varietà “catarratto”, “syrah” e “sangiovese”, 1 ettaro di agrumeto, 2 ettari di mandorleto qualità “tuono” ed 1 ettaro di ortaggi stagionali.

La varietà di olive piantate è la nocellara del belice  che, raccolta al giusto punto di maturazione, è un’ottima oliva da olio e da mensa.

Nata grazie al duro lavoro di papà Giuseppe dal quale prende il nome l’etichetta della bottiglia, oggi è portata avanti dal figlio Nunzio coadiuvato dalla sorella Antonella che continuano a prendersi cura della produzione di olio con particolare attenzione alla qualità e alla genuinità dello stesso e portando avanti le tradizioni familiari.

Nunzio segue direttamente e personalmente ogni fase della coltivazione, di tipo prevalentemente manuale, al fine di preservare l’integrità di ogni singola oliva.

Si occupa inoltre delle cure che durante l’anno richiedono le piante: un’accurata potatura, la concimazione organica e l’irrigazione nei mesi siccitosi.  

Il nostro pè oil viene prodotto con olive di primissima qualità. La raccolta viene effettuata manualmente e l’olio viene estratto mediante processi di molitura a freddo entro le 24 ore dalla raccolta.

Riproduci video

Eventi Importanti